Nella riunione dei capigruppo del Comune d’Orvieto svolta il 9 aprile, Stefano Olimpieri ha finalmente avanzato una sua proposta. In sostanza cerca di riportare tutto al novembre 2009, cioè ai tagli ed alle tasse di Romiti, accompagnati dall'avvio della dismissione della caserma. Questa della dismissione della caserma dovrebbe far quadrare i conti ed è una vera ossessione della destra che in tutti questi mesi ( per non dire anni se si considera il mandato FELLA) non è riuscita a tirare fuori uno straccio d'idea in materia.
Che il nostro capogruppo del PdL non brillasse in fantasia lo avevamo capito, ma che si avventurasse in una proposta sballata tecnicamente e pericolosa per l'economia cittadina non lo avevamo previsto.
A meno che ....
A meno che non si perseguono altri obbiettivi come quello di far saltare il confronto in atto tra maggioranza ed opposizione e riconquistare la palma di DISFATTISTA ora saldamente in mano all'avv. Ranchino.
Una sfida all'ultimo sangue sulla guida del centro destra, destinata ad impegnare le attuali forze di governo d’Orvieto in una lotta senza quartiere destinata ad allontanare se non addirittura a far fallire qualsiasi soluzione ragionevole alla grave situazione finanziaria del comune d’Orvieto.
Del resto sembra il clima prevalente dal punto di vista politico. L'Italia dei Valori Orvietana festeggia il buon risultato elettorale annunciando che se tutto il centro sinistra non seguirà le sue indicazioni se ne andrà per proprio conto.
Rimane la proposta del Gruppo PD ( http://gruppopdorvieto.files.wordpress.com/2010/03/bilancio-gruppo-pd-orvieto.pdf) , l'unica che cerca di coniugare risanamento e sviluppo. Certamente si deve avviare il risanamento finanziario del Comune ma non si po' strozzare l'economia cittadina.
Aumentare sensibilmente la TARSU, tagliare i servizi o licenziare il persoale è l'esatto contrario di quello che serve oggi. Come del resto parlare di dismissione della caserma senza dire come e perchè vuol dire solo continuare a perseguire l'errore compiuto fino ad oggi e pregiudicare il futuro
sabato 10 aprile 2010
CONTI ORVIETO : Olimpieri propone un bilancio alla Mocio
Etichette:
bilancio orvieto,
Stefano Olinpieri,
valentino filippetti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento