venerdì 16 gennaio 2009

PRIMARIE ORVIETO : 450 firme per la STELLA



Il 17 Gennaio, puntuale come un orologio, Loriana Stella consegnerà al Comitato per le Primarie del PD le 192 firme necessarie per partecipare alla scelta del candidato Democratico alle elezioni del 7 giugno per l'elezione del Sindaco di Orvieto. In realtà sembra che le firme siano oltre 500, una cifra impressionante se si pensa che potevano firmare solo coloro che avevano partecipato alle Primarie precedenti.
Finisce così il braccio di ferro tra la dirigenza regionale, propensa ad evitare le primarie, ed il segretario on. Trappolino che le ha difese fino all'ultimo.

In realtà anche ad Orvieto c'è chi vorrebbe evitare la consultazione democratica e , soprattutto i giovani dell'enturage dell'on Trappolino, auspicano la candidatura di Fausto Prosperini come super partes.

Ma ormai il treno delle primarie è partito e dal 1 al 20 febbraio assisteremo ad una inconsueta campagna elettorale per arrivare il 22 febbraio al voto vero e proprio al quale potranno partecipasre tutti gli elettori che dichiareranno il sostegno al PD.

Nessun commento: