mercoledì 27 gennaio 2010

Il PD Umbro decide per le primarie



A tarda sera si è conclusa la lunga maratona del PD Umbro iniziata in mattinata con un incontro tra i maggiorenti del partito, proseguita nel pomeriggio prima con l'incontro di coalizione seguito dalla riunione della mozione Bersani e poi finalmente l'assemblea. La relazione di Bottini aveva sancito definitivamente il verdetto negativo sulla famosa candidatura condivisa e spianato la strada alle primarie. Molti interventi, molti riferimenti alla sindrome di Orvieto ed un piccolo intermezzo drammatico quando un militante di Gualdo Tadino aveva interrotto polemicamente Verini. Era toccato a Catiuscia Marini "mettere in positivo" la scelta delle primarie. In conclusione un voto "bulgaro" 7 contrari e 3 astenuti e via verso le primarie del 7 febbraio.
Molti gli interventi Stramaccioni, Rosi, Verini, Alfio Todini, Rossi, Catiuscia Marini e Rita Lorenzetti che ha invitato il PD ad " attaccare la spina con l'Umbria". Assenti dal dibattito i "popolari".
Per la presentazione delle candidature c'è tempo fino a sabato alle ore 20.
Abbastanza compatta la delegazione Orvietana dove tranne un astenuto,tutti ( compreso MOCIO) hanno votato per le primarie.

Nessun commento: