mercoledì 15 aprile 2009

IL PD COMPATTO VERSO LE ELEZIONI : CONFERMATA LA FIDUCIA A TRAPPOLINO




La riunione del 15 aprile della Direzione Comunale del PD di Orvieto ha chiuso definitivamente la lunga vicende delle primarie che tenevano impegnato il partito dal settembre dello scorso anno. La conclusione è stata unanime : preso atto del risultato delle primarie tutti i partecipanti hanno riconfermato la fiducia all'on. Carlo Emanuele Trappolino che si era presentato alla riunione rimettendo il mandato all'assemblea e proponendo una lunga ed accurata relazione che si concludeva con un vero e proprio dispositivo da sottoporre al voto.
Il dibattito è stato ampio ma disteso, i molti interventi ( tra gli altri La Stella, Prosperini, Vincenzi, Gambetta, Silvia Fringuello....) hanno teso a valorizzare gli aspetti positivi emersi dalla consultazione ed hanno arricchito il confronto con vari spunti. Nelle conclusioni del segretario provinciale Roberto Montagnoli, che ha sottolineato anche le problematicità emerse con le primarie, è arrivato l'invito al partito per un forte impegno per la campagna elettorale, le indicazioni per il lavoro futuro e la piena fiducia e sostegno all'on. Carlo Emanuele Trappolino che poco prima si era visto approvare all'unanimità la relazione.
I punti fondamentali sono tre : la convivisione della linea provinciale di alleanze ampie ed aperte a tutte le forze del centro sinista, un programma che riprende quanto già stabilito con la conferenza programmatica del PD e arricchito con i punti salienti del Disegno Strategico Regionale. Criteri per la formazione delle liste che mettono una particolare enfasi sulla necessità di una nuova classe dirigente della città in tutti i campi, da quello politico a quelli economico e sociale, dando peso e valore all'innovazione, la competenza ed il saper fare.

Nessun commento: