sabato 6 giugno 2009
“Questa è la nostra idea di Europa” di Catiuscia Marini
(Stralci dei discorsi di Catiuscia per la chiusura della campagna elettorale)
"Abbiamo incontrato gli imprenditori che ci raccontano come è profonda la crisi economica e finanziaria e come è difficile accedere alla liquidità delle banche.
Abbiamo incontrato i lavoratori in cassa integrazione.
Abbiamo incontrato i lavoratori delle grandi imprese multinazionali.
Abbiamo incontrato i cittadini più anziani che non ce la fanno con la pensione al minimo. Abbiamo incontrato gli studenti universitari che ci chiedono un progetto di futuro per l'Italia. Abbiamo incontrato uomini e donne che ci hanno rappresentato il Paese reale che è diverso da quello rappresentato a Porta a Porta: è il Paese questo.
Noi siamo una parte di questo Paese reale.
(...)
Abbiamo fatto una campagna elettorale vera, con le persone.
Noi abbiamo parlato della nostra idea di Europa, che è un'Europa che pensa alle persone e le mette al primo posto, un'Europa che investe e si apre al mondo, un'Europa dei diritti e delle libertà, un'Europa che crede nelle città e nelle comunità locali, che ne accompagna lo sviluppo.
Questa è la nostra idea di Europa e questa è un'altra Europa rispetto a quella che oggi vediamo rappresentata da Berlusconi e da Topolanek, Presidente di turno dell'Unione europea.
È un'altra Europa, fatta di intelligenza, di passione, di competenza, di apertura, di inclusione.
Aiutateci a far vincere il Partito democratico, a far vincere la delegazione italiana del Partito democratico, ad eleggere anche qualche donna al Parlamento europeo."
Il video: http://www.youtube.com/watch?v=VrmVVxIgotU
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento