sabato 27 giugno 2009

La Mappa della sconfitta del Centrosinistra



Vi riproponiamo una cartina allegata all'articolo di Mario Roych su SETTEGIORNI IN UMBRIA il 26 giugno 2009. Le stesse cose le avevamo sostenute il 24 giugno su Orvietonews e perciò ve le riproponiamo.

"Un anno fa dopo le elezioni politiche il PD di Orvieto organizzò un seminario con il prof. SCHIRRU dell'Istituto Gramsci sullo spostamento a destra che si era manifestato alle elezioni politiche in tutta Europa negli ultimi anni.
Mostrò una cartina dell'Europa dove le aree dell'asse centrale dell'industria europea da Manchester all'Alsazia, alla Ruhr e giu' giu fino al nostro Lombardo Veneto, che prima erano rosse ( di sinistra) mano mano erano diventate blu (di destra). Se voi guardate la cartina dell'Umbria negli ultimi anni la parte centrale da Montefalco, Bastia, Bettona, Collazzone, Todi e ora Orvieto, dove scorre il Tevere, dove c'è piu' dinamismo economico e commerciale si è spostato a destra. Da qui devono partire i giovani PD che sanno cosa è l'economia, la società dell'informazione,la storia, la statistica, la sociologia, il marketing territoriale ( ecc.ecc) e indicare una nuova missione al centrosinistra per lo sviluppo compatibile in una società coesa."

Nessun commento: