
Vi riproponiamo una cartina allegata all'articolo di Mario Roych su SETTEGIORNI IN UMBRIA il 26 giugno 2009. Le stesse cose le avevamo sostenute il 24 giugno su Orvietonews e perciò ve le riproponiamo.
"Un anno fa dopo le elezioni politiche il PD di Orvieto organizzò un seminario con il prof. SCHIRRU dell'Istituto Gramsci sullo spostamento a destra che si era manifestato alle elezioni politiche in tutta Europa negli ultimi anni.
Mostrò una cartina dell'Europa dove le aree dell'asse centrale dell'industria europea da Manchester all'Alsazia, alla Ruhr e giu' giu fino al nostro Lombardo Veneto, che prima erano rosse ( di sinistra) mano mano erano diventate blu (di destra). Se voi guardate la cartina dell'Umbria negli ultimi anni la parte centrale da Montefalco, Bastia, Bettona, Collazzone, Todi e ora Orvieto, dove scorre il Tevere, dove c'è piu' dinamismo economico e commerciale si è spostato a destra. Da qui devono partire i giovani PD che sanno cosa è l'economia, la società dell'informazione,la storia, la statistica, la sociologia, il marketing territoriale ( ecc.ecc) e indicare una nuova missione al centrosinistra per lo sviluppo compatibile in una società coesa."
Nessun commento:
Posta un commento