lunedì 13 luglio 2009
Marco Frizza eletto all'unanimità a capo del Consiglio Comunale
Il PD con le scelte compiute ultimamente( prima l'elezione unanime a capogruppo di Germani ed ora l'elezione di Frizza) mette a segno due punti importanti.Marco Frizza è stato eletto all'unanimità Presidente del Consiglio Comunale di Orvieto.Ha raccolto i voti di tutti e 20 i consiglieri presenti sia della maggioranza che dell'opposizione. Unico consigliere assente Donatella Belcapo.Il neo presidente succede ad Evasio Gialetti che aveva presieduto l'assise cittadina nell'ultima legislatura.Il nuovo tandem Germani-Trappolino sembra funzionare e può aprire una nuova stagione nella gestione interna del PD Orvietano.
Il nuovo presidente si trova a ricoprire l'incarico in un momento delicato, con l'anatra zoppa in Comune e molte questioni aperte.
La prima grana sarà quella delle incompatibilità già sollevate sui giornali. La piu' eclatante quella dell'assessore Rosmini che si trova in contrasto con l'articolo 10 comma d dello statuto della fondazione baancaria di cui fa parte ( per di piu' per conto dei piccoli comuni amministrati dal centro sinistra).
Marco Frizza è già stato consigliere comunale per i DS e poi per il PD. E' stato l'ultimo segretario cittadino della Democrazia Cristiana per poi assumere diversi incarichi nel PDS/DS/PD.
Attualmente ricopre vari incarichi nel partito a livello locale e gestisce da anni la casa del Popolo di Ciconia. Professionalmente, dopo un inizio da aiuto odontotecnico, è entrato nella CNA di Orvieto e Terni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento