domenica 7 dicembre 2008
Il PD FISSA PER IL 22 FEBBRAIO LE PRIMARIE DI COALIZIONE
Il Pd ha indicato nel 22 febbraio 2009 la data da proporre agli alleati per le primarie di coalizione. Le riunioni si sono tenute a livello regionale venerdi 5 dicembre ed in provincia di terni sabato 6 dicembre . Nel caso non si raggiunga con la futura coalizione un accordo, le primarie saranno solo di partito. Una data così lontana permette lo svolgimento anche di primarie di partito nel caso in cui si volesse portare alle primarie di coalizione un solo candidato PD. Altrimenti le primarie saranno aperte a tutti coloro che raccoglieranno le firme necessarie stabilite dall'apposito comitato di coalizione.
Si infittisce intanto il mistero sulle reali intensioni del Segretario PD di Orvieto Trappolinosu come intenda gestire queste decisioni ormai ufficiali.
Ad oggi non è stato ancora chiarito ufficialmente se il Sindaco uscente di Orvieto vuole candidarsi o meno alle primarie.
Non ci sono impedimenti formali perchè ciò avvenga, basta una lettera ed il rispetto del Codice Etico. Affiorano notizie di stampa ( la nazione del 7/12/2008) che attribuiscono ai supporter del Sindaco uscente la volontà di evitare ad ogni costo il confronto alle primarie con la Stella temendo una sconfitta bruciante.
Ma la notizia sembra infondata in quanto in questo modo i Mociani si metterebbero fuori dal PD.
Si ha notizia di un incontro PSI - Di Girolamo sabato 6 dicembre a Terni al termine dell'Assemblea Provinciale del PD. L'incontro ha già creato qualche effetto politico perchè la segreteria provinciale era completamente all'oscuro e nessum membro, ad esclusione del segretario, vi ha potuto prender parte.
Fonti vicini al PSI fanno sapere che i socialisti avrebbero richiesto la presidenza della Nuova Comunità Montana come condizione per l'alleanza rendendosi disponibili per le primarie di coalizione.
Questo quadro è vissuto con grande preoccupazopne dai militanti del PD, soprattutto di quelli che si sono avvicinati al partito con le Primarie e non sono da esclutere manifestazioni politiche pubbliche.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento