lunedì 9 febbraio 2009

PRIMARIE PD a BASTIA, grande partecipazione e a sorpresa vince Criscuolo



Grande successo delle Primarie PD a BASTIA UMBRA : votano 1844 e vince a sorpresa Antonio Criscuolo con 1238 voti pari al 67,1%. Il candidato ufficiale del PD , segretario uscente ha preso 514 voti ( 27,9%) e Maria Rita Ascani 66 voti ( 3,6%). Le primarie si confermano grande occasione di partecipazione e di pratica democratica. Ora tocca a Orvieto.

A Bastia hanno votato 700 elettori in piu' rispetto alle primarie di Veltroni un vero successo e soprattutto si è dimostrato ancora una volta che le primarie possono cambiare decisioni già prese dalle segreterie dei partiti se non condivise dalla cittadinanza.

Ad Orvieto faticosamente si va verso la consultazione dell'8 marzo. Oggi c'è stata la prima riunione del comitato pro Mocio alla sede PD di Sferracavallo ( alla faccia del comma 4 dell'articolo 2 del Codice di Autoregolamentazione firmato dai due candidati). Dopo aver tentato in ogni modo di impedire le primarie, invocando un giorno si ed uno no un intervento d'autorità da Roma ora si tenta la carta del candidato di partito.

Ma i cittadini parteciperanno e decideranno su altre cose : la qualità dei candidati e le proposte messe in campo. Bastia insegna

Nessun commento: