domenica 1 febbraio 2009
Grande Successo delle Primarie PD a Marsciano : votano il 3200 e vince Todini con il 55%
La giornata del 1 febbraio 2009 è di quelle destinate a lasciare il segno nella lunga marcia di avvicinamento alle amministrative 2009 in Umbria.
Innanzi tutto la partecipazione. Hanno votato piu’ di 3200 persone, piu’ delle primariette PD che vedevano candidato per le liste regionali il sindaco Chiacchieroni. Ha votato oltre il 20% dell’elettorato attivo della cittadina : un vero e proprio successo.
Le primarie si confermano così uno straordinario strumento democratico, di cui dovranno tener conto i vertici del PD umbro che le guardano con sospetto e sufficienza.
Ha vinto Alfio Todini, il giovane proposto da Chiacchieroni con 1723 voti contro i 1454 di Massoli uno dei pilastri della giunta uscente. Il risultato è stato deciso a Marsciano Centro. Infatti nelle 8 sezioni frazionali il risultato era stato un pari sostanziale ( Massoli 1039 e Todini 1002) mentre nel la sezione elettorale del centro Todini ha quasi doppiato l’altro candidato.
Clima di festa e di soddisfazione tra i militanti democratici di Marciano che ancora una volta hanno dato dimostrazione di grande passione politica e maturità democratica.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento