mercoledì 12 agosto 2009

IL CONCERTO INTERROTTO di TONY CONCINA

Questa volta Germani e Gialletti l’hanno fatta proprio grossa, hanno costretto Tony Concina ad interrompere gli stacchi musicali con i quali accompagna a “Cortinaincontri” il sindaco di Roma Alemanno ( le Foglie del Messaggero Umbria del 12 agosto 2009) per doverli inseguire su una piccola cosa, se volete banale, come il le Linee di Indirizzo che ogni sindaco deve presentare quando si insedia.
Al primo consiglio comunale Concina aveva emulato le mitiche gesta di Materazzo che una volta si era presentato in Consiglio Regionale per relazionare su un importate punto all’ordine del giorno e aveva dato “PER DETTA” la relazione. Ripeto non per letta ma per detta. Così ha fatto Concina al primo consiglio comunale; invece di presentarsi con il suo Programma di Governo ha improvvisato un discorsetto a braccio fatto di cose talmente generiche che tutti l’hanno condiviso.
Dopo 50 giorni ancora niente.
A questo punto l’opposizioneha proposto il proprio Programma di Governo. E’ successo il finimondo, il buon Concina, posato lo spartito, ha imbracciato la penna o meglio il telefonino e ha dettatto il contro bollettino di guerra ( http://www.orvietosi.it/notizia.php?id=17781 ).
Dopo aver recitato la solita litania sulle divisioni interne del Pd si è lasciato andare ad un piccolo attacco di megalomania rivendicando l’approvazione del SUO bilancio di Previsione della Comunità Montana. Come per dire lasciatemi lavorare se volete che metto a posto le cose.
Ovviamente le vacanze ferragostane sono un diritto di tutti, ed il buon Tony può continuare a suonare il pianoforte per Alemanno in santa pace. Sempre che nel frattempo i Suoi non gli abbiano combinato qualche altro guaio. Se no ci vorrà un nuovo bollettino

Nessun commento: