da www.orvietonews.it
Sinistra orvietana in movimento: gruppi di lavoro aperti per la stesura del programma
"Abbiamo deciso di lavorare per costruire il nostro programma per le elezioni del 2009": lo annuncia Valentino Rocchigiani, coordinatore della Sinistra orvietana, Sinistra Democratica, ARS e Rifondazione Comunista, "un programma - continua - costruito nel confronto con tutte le forze sociali, le associazioni, singoli cittadini, un progetto condiviso che tracci l'analisi sullo stato della situazione cittadina e faccia emergere proposte per il suo rilancio e cambiamento".
Solo con un grande sforzo collettivo di ascolto della Città delle sue istanze, e non con atteggiamenti di decisionismo o di sistematico annuncio ad effetto di strategie per poi non darvi seguito si potrà, secondo la Sinistra orvietana, rimuovere la pesante situazione di immobilismo politico ed economico nella quale si trova Orvieto. "Serve una iniziativa di grande coinvolgimento - dichiara ancora Rocchigiani - sia per la stesura del programma, sia per l'individuazione dei candidati, per questo con altri pensiamo che le primarie di coalizione siano lo strumento democratico per esprimere un giudizio anche sull'operato delle amministrazioni comunali.
In questa prospettiva, la Sinistra orvietana comincerà il lavoro di stesura di una prima bozza di programma che aprirà al confronto di tutti. Per questo la Sinistra si è strutturata in gruppi di lavoro aperti e ne comunicherà le riunioni tramite i siti web locali e le proprie bacheche. Tutti possono partecipare ai lavori, "in un processo di inclusione di confronto - afferma la Sinistra -perché si possa costruire il meglio per il futuro di Orvieto.
giovedì 6 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento