martedì 25 novembre 2008

FINITA LA MARATONA PD : A BREVE LE PRIMARIE





Si è tenuta nella nottata del 24 Novembre la riunione del coordinamento del PD di Orvieto che conclude un trittico di riunioni avviato il 10 novembre con la direzione, proseguita domenica mattina con l'attivo presieduto dalla segretaria regionale Maria Pia Bruscolotti ed appunto conclusa con la riunione della direzione di ieri sera alla quale ha preso parte il segretario provinciale sen Leopoldo Di Girolamo.

Grande ed attiva partecipazione, con ben 24 interventi, e riunione conclusa alle 2,00 con un partito decisamente schierato per le primarie, convinto del giudizio positivo sull'operato dell'amministrazione ( già dato all'unanimità il 10 novembre )ma al tempo stesso determinato della necessità di un coinvolgimento reale degli elettori del centro sinistra nelle scelte per il programma e per il candidato.

Sono emerse piuttosto delle valutazioni diverse sul futuro. Il "partito del comune" ha ribadito l'indisponibilità a discutere con la Sinistra ed Altra Città . Sia Meffi che Vincenzi e Settimi hanno ribadito questo concetto ritenendo che c'è una incompatibilità con queste forze.

Di tutt'altro tono la maggior parte degli interventi che hanno invitato ad un confronto serio sui programmi e ad un allargamento delle maggioranze.

Trappolino e Di Girolamo hanno concluso facendo appelli all'unità e per confermando la scelta delle primarie hanno invitato tutti ad evitare eccessi e rotture.

Toccherà ora al Comitato di Garanzia delle Primarie fissare la data ed eventuali specifiche al codice etico.

Nessun commento: