lunedì 10 novembre 2008
Una lunga riunione della Direzione del PD apre la strada alle primarie
Una lunga maratona conclusa a notte inoltrata, con oltre venti interventi, ha aperto ufficialmente la campagna elettorale per le amministrative 2009.
Riunione molto partecipata e piena di tensione politica ma che si è sviluppata senza polemiche.
Non doveva pensarla così un Democratico che si è presentato con un caschetto blu da cantiere, ma anche questo episodio ha finito per rendere piacevole la serata.
Il segretario on. Trappolino ha fatto una relazione con la quale che ha cercato di smarcarsi dal dover scegliere nel consueto duello di queste occasioni tra i concorrenti che si apprestano a correre alle primarie, ha invocato il gruppo dirigente piu' anziano a fare un passo indietro e l'ha buttata in politica.
Il dibattito è stato molto approfondito ed ha visto l'ufficializzazione della candidatura della Stella per le primarie e la difesa dell'operato amministrativo da parte del sindaco uscente Mocio.
A metà seduta è sono stai approvati all'unanimità il documento ed il comitato di garanzia proposti dall'on. Trappolino.
Senza esagerare si piu' dire che ieri sera si è scritta una pagina importante della fondazione del PD orvietano che forse riuscirà a superare la centenaria storia medievale dove i concorrenti diventano nemici che una volta sconfitti vengono giustiziati
Ovvero ha prevalso lo spirito delle primarie.
Etichette:
carlo trappolino,
Di Girolamo,
Loriana Stella,
Mocio Stefano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Ho partecipato come "osservatore esterno" alla riunione del Coordinamento Comunale ed ho potuto constatare in prima persona come in realtà le primarie siano state evocate in tanti interventi. Il clima non era teso come mi aspettavo, ma nemmeno si respirava quella serenità e quella tranquillità che alcuni media hanno descritto. Mi sono avvicinato al Pd perchè credevo che in questo partito si potesse veramente esprimere la propria opinione di cittadino o di associazione: sto rimanendo deluso da quei metodi vecchi che hanno caratterizzato per decenni sia il PC che la DC e che vengono riportati più o meno apertamente dentro al PD. Ho ancora un barlume di speranza perchè conosco l'entusiamo di molti iscritti e perchè credo che se si faranno delle primarie vere questo partito potrà veramente cambiare, se non altro nei metodi di fare politica.
Posta un commento